Abbraccio simbolico e pacifico al “Monumento a Cristoforo Colombo”.

Si trascrive qui di seguito il comunicato stampa del COMITES (Comitato degli Italiani all’Estero) di Buenos Aires:

“Se sei Italiano, …. Italiana…. Discendente o appartieni a un’ altra nazionalità, ti invitiamo ad accompagnarci il 23 Aprile alle ore 16:30, all’ Abbraccio simbolico e pacifico al “Monumento a Cristoforo Colombo”.

Questo Monumento é una un’ opera dello scultore italiano Arnaldo Zocchi, trovato dietro alla Casa Rosada del Governo Nazionale, nel parco Colombo. È stato costruito con marmo di Carrara,  da fondi donati dal Governo Italiano e dalla Collettivitá Italiana  Italiana residente in Argentina, per il centenario della “Revolución de Mayo di 1810”. Oggi per disposizione del Governo Nazionale, sarà trasportato a Mar del Plata.

Vogliamo onorare la memoria dei nostri antenati, che fanno parte dell’ ingradamento di questo bellissimo paese, manifestandoci nolenti su questa notizia.

Il 23 Aprile alle ore 16:30 ci troveremo nella piazza “Cristobal Colón”, assieme al Monumento dietro alla Casa di Governo. Vieni con bandiere e banner della nostra cara Italia.

Citazione:
Com. It. Es. Circoscrizione Consolare Buenos Aires
Il Com. It. Es, rappresenta ai cittadini Italiani residenti all’ estero ed è istituito per la legge italiana Nr. 286, con la sua presenza in piú di 90 paesi.
È stato creato per tutelare i diritti degli italiani e interpellare alle Autoritá Italiane e Argentine. Gli integranti siamo stati eletti da voto popolare y la nostra Sede si trova in Reconquista, secondo piano, nel Consolato Generale d’ Italia a Buenos Aires.

Grazie per diffonderlo e partecipare!!!”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s