TRENTENNALE DELL’ASSOCIAZIONE ABRUZZESE “VILLA SAN VINCENZO” IN ARGENTINA – di Federico Mandl

BUENOS AIRES\ aise\ – Domenica 12 maggio più di trecento persone si sono riunite nella sede dell’associazione abruzzese “Villa San Vincenzo di Guardiagrele” nella città diSan Martin, a Buenos Aires.

Il presidente Elio Garzarella ha dato il benvenuto a quanti si sono uniti alla conviviale organizzata dal sodalizio, la prima del 2013. Nel discorso di apertura il presidente ha colto l’occasione per far conoscere a tutti le novità in atto nell’associazione, come il rinnovo della segreteria, i lavori di miglioramento apportati alla sede e l’importante ricorrenza dei 30 anni dalla fondazione dell’Istituzione.

È stato bello poter ricordare questo anniversario insieme ad alcuni dei fondatori presenti, che da trent’anni continuano ad essere parte della famiglia di San Vincenzo in Argentina, come Adamo Garzarella, Amelia Taraborrelli, Nicolita Colasante e Lidia Desiderioscioli.

È stata prestata attenzione anche all’entusiasmo dei numerosi giovani attivi nell’associazione e presenti nel direttivo. L’intento della prima generazione di fondatori era proprio quello di voler lasciare il proprio incarico ai giovani. Oggi questo desiderio sta diventando concreto. Sempre più, infatti, i nipoti dei fondatori, principalmente sotto i trenta anni di età, stanno assumendo ruoli di responsabilità nell’associazione; ne sono un esempio Diego Verna, Federico Mandl, Florencia Verna, Lorena Desiderioscioli e Mauricio Verna.

I festeggiamenti del Trentennale dell’associazione continueranno anche nel mese di luglio, per poi arrivare alla ricorrenza del 25 agosto, che vedrà la presenza dell’orchestra “Sentimento” e del corpo di ballo “Cuore Forte e Gentile” del Centro Abruzzese Marplatense. È probabile che possano partecipare all’evento anche consiglieri regionali e del CRAM, mentre saranno sicuramente presenti ospiti in rappresentanza delle numerose associazioni abruzzesi di tutta l’Argentina. (federico mandl*\aise)

* esponente dell’Associazione Abruzzese di San Martin (Buenos Aires)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s